Jobs-Alert Italy

Domande comuni durante un colloquio di lavoro

Sei mai stato a un colloquio di lavoro e il tuo intervistatore ti ha fatto una domanda personale o addirittura ti ha fatto una domanda su qualcosa in cui pensavi di aver fatto davvero bene? Cosa cercava o cercava da te quella persona? Anche i migliori candidati possono confondersi quando ciò accade. Ecco alcune delle domande più comuni a cui ho dovuto rispondere.

Per saperne di più

Cosa fare se sei nervoso per i colloqui di lavoro

Anche gli intervistati più esperti possono innervosirsi durante il colloquio per un nuovo lavoro. Se temi di non essere abbastanza qualificato per ottenere il lavoro dei tuoi sogni, questa potrebbe essere una paura comune. Ma, nonostante possa sembrare scoraggiante, non dovresti mai lasciare che la tua mente divaghi dal compito da svolgere.

Per saperne di più

Come prepararsi per un colloquio con un potenziale datore di lavoro

La preparazione aiuta a ridurre l'incertezza, l'ansia e lo stress prima di un colloquio. Puoi ridurre la tua ansia seguendo i passaggi seguenti. Fai la tua ricerca Dovrai prepararti per l'intervista ricercando l'azienda e cosa fanno. Puoi farlo online o parlando con amici che sono stati in posizioni simili. Più hai familiarità con un'azienda, meglio sarai preparato per un colloquio.

Per saperne di più

Cosa indossare per un colloquio di lavoro

Tutti esprimiamo giudizi sulle persone con cui entriamo in contatto entro i primi secondi dall'incontro. Questa sarà un'eccezione, ma non puoi mai sbagliare con una camicia bianca frizzante abbinata a una gonna nera o blu scuro, scarpe in pelle nere o bianche e una semplice pochette.

Per saperne di più

Riprendi Suggerimenti per ottenere risultati migliori sui siti di ricerca di lavoro

Quando cerchi un lavoro, ci sono alcuni passaggi che devi compiere e farlo rapidamente per ricevere il maggior numero di contatti possibili. Non è così difficile trovare un lavoro, se sai cosa fare. Tuttavia, se non sei disposto a fare il lavoro necessario, non otterrai il...

Per saperne di più