Jobs-Alert Italy

Come prepararsi per un colloquio con un potenziale datore di lavoro

La preparazione aiuta a ridurre l'incertezza, l'ansia e lo stress prima di un colloquio. Puoi ridurre la tua ansia seguendo i passaggi seguenti. Fai la tua ricerca Dovrai prepararti per l'intervista ricercando l'azienda e cosa fanno. Puoi farlo online o parlando con amici che sono stati in posizioni simili. Più familiarità con un'azienda, meglio sarai preparato per un colloquio.

Fare la tua ricerca

Ti consideri un candidato che dà la priorità al pratico rispetto al teorico, al pratico rispetto al teorico? La verità è che la maggior parte di noi non lo fa, e questo è un grosso errore. Le abilità che hai imparato a scuola e nella maggior parte degli ambienti di lavoro possono effettivamente aiutarti nel colloquio, ma la domanda è: sai come applicare quelle abilità?

Sii puntuale

Essere troppo tardi per un colloquio può essere devastante. Presumeranno che non hai intenzione di presentarti e potrebbero pensare che non sei interessato. Potresti perdere comunque il lavoro. Preparati a rispondere ad alcune domande standard dell'intervista. Evita argomenti negativi come la politica e non mettere in discussione i tuoi problemi personali.

Pianifica le tue risposte in anticipo.

Il modo migliore per prepararsi al colloquio è avere un elenco di tutte le possibili domande che potrebbero esserti poste e riflettere sulle risposte. Questo è un modo per essere preparati mentalmente. Se hai mai dovuto scrivere un curriculum o una lettera di presentazione, sai quanto possono essere dolorosi. È essenziale farlo nel modo giusto e assicurarti di rispondere a ogni domanda posta in modo logico e con il giusto livello di dettaglio.

Vestiti per il tuo nuovo ruolo.

Se sei disoccupato, hai molte opzioni su cosa indossare. La domanda è: come stai? Guarda nel tuo armadio e pensa a cosa vorrebbe vederti il tuo potenziale datore di lavoro futuro. Prova alcuni abiti e guarda come ci si sente. Alla fine, ricorda che i vestiti sono tuoi amici solo se ti fanno sentire bene. È meglio scegliere vestiti comodi di un bel colore piuttosto che presentarsi al colloquio con l'aspetto di chi ha dormito indossando il tuo vestito.

Impara il tuo linguaggio del corpo.

Non stressarti così tanto quando ti stai preparando per un colloquio di lavoro, perché la ricerca suggerisce che il linguaggio del corpo è spesso più importante di quello che dici. Le persone ai colloqui di lavoro sono di due tipi fondamentali. I primi sono gli intervistati nervosi che si concentrano troppo su ciò che dovrebbero dire e spesso cadono nel vuoto. I secondi sono i candidati super competenti che lavorano duramente per evitare di dare un'impressione sbagliata.

  • Condividi questo post