Jobs-Alert Italy

Cosa considerare quando si cambia carriera

Forse vuoi saperne di più, o crescere in qualche altro modo, o imparare una nuova abilità. O forse hai un cambiamento nelle dinamiche familiari, o trovi che non conviene più fare quello che fai ora. Qualunque sia la ragione, un giorno ti rendi improvvisamente conto che il lavoro che fai, il lavoro che hai svolto, non ti rende felice, né ti semplifica la vita.

Per saperne di più

Le migliori cose che i reclutatori cercano

Se riesci a superare il primo round di interviste ed essere invitato per il secondo round, dovresti essere abbastanza al sicuro. Se ricevi una chiamata dal responsabile delle assunzioni, dovrai svolgere il lavoro. Come candidato, dovresti essere ben preparato e in grado di articolare quali sono la tua esperienza e le tue capacità che sarebbero di maggior valore per l'azienda.

Per saperne di più

Come usare Twitter quando si cerca un lavoro

La maggior parte delle persone là fuori oggi riceve molte offerte di lavoro ogni giorno. Pertanto, per ottenere un lavoro, devono trovare un modo per rendere più efficace la loro ricerca di lavoro. Twitter può essere un meraviglioso strumento di ricerca di lavoro. In effetti, la piattaforma è molto facile da usare e ha una struttura semplice che chiunque può capire. Inoltre, Twitter è pieno di offerte e opportunità che possono avvantaggiare chi cerca lavoro. Quindi, se stai cercando un lavoro o se stai cercando un'opportunità, ecco alcuni passaggi su come utilizzare Twitter.

Per saperne di più

Come far risaltare il tuo curriculum

La maggior parte di noi entra in un colloquio di lavoro con un elenco di risultati da trasmettere al reclutatore o al manager. Naturalmente, questo elenco deve essere accurato, ma è troppo difficile ricordare tutto quando parliamo con una persona che non abbiamo mai incontrato. Non possiamo nemmeno seguire questo processo tutto il tempo. I migliori scrittori di curriculum hanno già pensato a quali informazioni includere nel loro curriculum e nell'intervista. Ecco cosa devi ricordare.

Per saperne di più

Come accettare un'offerta di lavoro nel modo giusto

Una risposta ponderata a un'offerta di lavoro può aiutare a evitare rimpianti successivi e può essere un modo efficace per dare impulso alla tua carriera. I migliori esperti di carriera hanno raccolto i seguenti suggerimenti per aiutarti ad adottare il giusto approccio per accettare un'offerta.

Per saperne di più

Come fare rete online

Questi suggerimenti ti aiuteranno. È molto probabile che incontri migliaia di persone attraverso il tuo lavoro o i tuoi amici, ma ciò non significa necessariamente che puoi stabilire buoni contatti e costruire relazioni con loro. Ecco i modi migliori per sfruttare al meglio le tue connessioni Internet.

Per saperne di più