Jobs-Alert Italy

Cosa fare se sei nervoso per i colloqui di lavoro

Anche gli intervistati più esperti possono innervosirsi durante il colloquio per un nuovo lavoro. Se temi di non essere abbastanza qualificato per ottenere il lavoro dei tuoi sogni, questa potrebbe essere una paura comune. Ma, nonostante possa sembrare scoraggiante, non dovresti mai lasciare che la tua mente divaghi dal compito da svolgere.

Ottieni una rete di persone per supportarti prima del colloquio di lavoro.

Può essere tanto piccolo quanto convincere la tua squadra di softball locale a darti un po' di supporto, o grande come amici e familiari che vanno al colloquio e un fantastilione di persone che ti inviano messaggi d'amore o vibrazioni leggere e pregano per il tuo successo! Quindi fai qualche ricerca e divertiti a renderlo ancora più significativo.

Credi in te stesso.

Mostra entusiasmo. Tieni le braccia lungo i fianchi mentre cammini e la testa alta. Non piegarti. Cammina in linea retta e non oscillare. Sorridi e muovi i piedi in modo che tutto il tuo corpo sia in movimento.

Usa un linguaggio del corpo positivo prima di un colloquio di lavoro.

Se ti vesti bene, parli con voce chiara e piacevole, sorridi e trasudi sicurezza, la maggior parte delle persone ti noterà e ti rispetterà. Confronta le tue espressioni facciali. Se mostri estrema felicità, apri ampiamente la bocca o usi un sorriso forzato, allora sei preoccupato e insicuro. Secondo molti psicologi, le persone prendono le decisioni migliori quando sono incerte e prendono decisioni al volo. Ciò significa che pensano rapidamente e formulano giudizi rapidi su quali alternative sono migliori di altre.

Esercitati andando ai colloqui di lavoro.

Il primo modo per farlo è esercitarsi con amici che conoscono il settore. Farai un sacco di errori. Le persone che lavorano nel settore se ne accorgeranno. Ma va bene. Una volta che inizi a inviare curriculum, non andrai a molti colloqui, voglio dire, il numero sarà molto piccolo. Ancora pratica.

  • Condividi questo post