Jobs-Alert Italy

Come usare Twitter quando si cerca un lavoro

La maggior parte delle persone là fuori oggi riceve molte offerte di lavoro ogni giorno. Pertanto, per ottenere un lavoro, devono trovare un modo per rendere più efficace la loro ricerca di lavoro. Twitter può essere un meraviglioso strumento di ricerca di lavoro. In effetti, la piattaforma è molto facile da usare e ha una struttura semplice che chiunque può capire. Inoltre, Twitter è pieno di offerte e opportunità che possono avvantaggiare chi cerca lavoro. Quindi, se stai cercando un lavoro o se stai cercando un'opportunità, ecco alcuni passaggi su come utilizzare Twitter.

Fai in modo che il tuo profilo Twitter funzioni per te

Una volta trovata un'azienda che ti interessa, prenditi il tempo necessario per creare un profilo su misura per le loro esigenze. Anche un breve profilo sui social media può fare il trucco. Ecco alcuni suggerimenti generali: Fai conoscere il tuo nome nel modo più completo possibile. Se hai un podcast, aggiungilo come descrizione e includi un link. Molte aziende utilizzeranno un pulsante "connettiti" nelle loro pagine di lavoro e vorranno vedere quanto è attivo il tuo pubblico.

Segui gli hashtag di Twitter giusti

I tweet inviati dai datori di lavoro che hanno opportunità di lavoro sono un ottimo modo per vedere di cosa tratta l'azienda. Assicurati solo di seguire quelli corretti! Ci sono migliaia di potenziali datori di lavoro che puoi trovare tramite Twitter. Il trucco è restringere il campo e trovare i migliori.

Segui e coinvolgi le persone giuste su Twitter

Segui tutti i lead che mostrano un certo interesse per il tuo lavoro. Indica l'azienda che stai valutando. Segui i blogger nel tuo settore prescelto. Fai sapere loro che sei interessato alla posizione che stanno raccomandando. Se non vedi una risposta entro 24 ore, allora non sono interessati.

Crea contenuti interessanti su Twitter

Twitter, come qualsiasi altra piattaforma di social media, offre una piattaforma per interagire con gli altri. Quando cerchi un nuovo lavoro, il tuo nome e le informazioni di contatto dovrebbero essere ben noti ai reclutatori. Ciò consente loro di prendere decisioni rapide sul fatto che tu sia qualcuno con cui vogliono parlare e che sia adatto alla loro azienda.

  • Condividi questo post