Jobs-Alert Italy

Le migliori cose che i reclutatori cercano

Se riesci a superare il primo round di interviste ed essere invitato per il secondo round, dovresti essere abbastanza al sicuro. Se ricevi una chiamata dal responsabile delle assunzioni, dovrai svolgere il lavoro. Come candidato, dovresti essere ben preparato e in grado di articolare quali sono la tua esperienza e le tue capacità che sarebbero di maggior valore per l'azienda.

Quanto eri bravo nel tuo lavoro precedente

Quanto eri bravo? Abbastanza buono per ottenere il lavoro? Abbastanza buono da farti assumere un valore? Quanto vuoi essere bravo? Abbastanza buono per distinguersi in un mercato del lavoro affollato? Abbastanza buono per ottenere il lavoro, ma meglio per ottenere una posizione migliore se c'è un'apertura? Consenti al reclutatore di sapere cosa hai fatto. Dimostra che il tuo curriculum è pieno di lavoro duro e autentico e che è rappresentativo delle tue vere esperienze di carriera.

Qual è la tua esperienza in generale?

Hai qualifiche specialistiche? Cosa ti renderebbe perfetto per la posizione? Cosa ti piace di più e cosa di meno del lavoro? Perché questo lavoro è perfetto per te?

Eventuali lacune nella tua occupazione?

Assicurati di prestare molta attenzione al curriculum che invii. Anche il reclutatore più talentuoso potrebbe avere difficoltà a identificare un curriculum solido con molti mesi di cambiamento nel tuo stato lavorativo. Potresti anche assicurarti di essere a conoscenza di eventuali conseguenze legali se dovessi apportare un cambiamento importante al lavoro dopo aver fatto domanda per la prima volta. Completa sempre il curriculum con le parole "qualificato" e "migliore" nella casella dell'obiettivo e sottolinea sempre queste parole nella copia del corpo.

Bel curriculum visivamente accattivante

Sii unico Sii te stesso, ma assicurati che il tuo curriculum sia unico. Ogni azienda ha un aspetto diverso e i responsabili delle assunzioni cercano curriculum che soddisfino le loro esigenze e li aiutino a scegliere dal grande stack che ricevono ogni giorno. Se utilizzi lo stesso formato di curriculum, non è un buon punto di forza.

  • Condividi questo post