Jobs-Alert Italy

Come trovare lavoro come Life Coach

In questo articolo imparerai tutto su come diventare un Life Coach. Imparerai tutto sul processo che porta a ottenere un lavoro come life coach. Una volta che saprai di più sul processo, saprai come trovare un lavoro come life coach. Imparerai anche tutti i diversi lavori che puoi ottenere come Life Coach.

Cos'è un Life Coach?

Puoi pensare a un life coach come a qualcuno che aiuta le persone a diventare il meglio che possono essere. Quando pensi a un life coach, pensi a qualcuno come Chris Brady, un uomo che era un istruttore di fitness, ma poi ha deciso di cambiare carriera. Invece di essere un istruttore di fitness, è diventato un life coach.

Quindi, invece di essere un istruttore di fitness, è diventato un life coach. Aveva molte qualifiche e credenziali. Quando ha voluto dedicarsi al coaching, ha iniziato con alcuni brevi corsi di psicologia. Ha presto imparato che gli piaceva allenare le persone. Poteva vedere il loro potenziale. Aveva la capacità di far sentire bene le persone con se stesse.

Quando ha avuto modo di conoscere meglio i clienti, ha pensato: "Oh, mi piacerebbe portare questo al livello successivo". Era così appassionato di coaching che ha seguito alcuni corsi di counselling. Alla fine, è stato certificato come psicologo e ha conseguito un master in psicologia. Ma ha sempre sentito di avere qualcosa che voleva offrire e c'era un vuoto nel mercato per le persone che volevano conoscere il life coaching.

Fu allora che ebbe l'idea di diventare un life coach. Gli è piaciuto molto, ha lavorato sodo ed è diventato il life coach numero uno nel Regno Unito

Quindi, in breve, ha deciso di diventare un life coach. Questo è ciò che fa la maggior parte delle persone che diventano life coach.

Quando penso a un life coach, penso a un coach. Ma un coach è qualcuno che sta lavorando con i propri clienti per ottenere ciò che vogliono. Un life coach funziona in modo diverso. Lavora con le persone per aiutarle a diventare ciò che vogliono essere. Questo è un approccio leggermente diverso rispetto a un terapeuta. Ma il nucleo è lo stesso.

Come allenatore di carriera, puoi lavorare come libero professionista, lavorando come appaltatore indipendente. Oppure puoi lavorare per un'azienda e lavorare in veste ufficiale come dipendente. Sarai pagato a ore e puoi anche ottenere una tariffa oraria o una tariffa fissa. Per lavorare per un'azienda, dovrai lavorare per loro in veste ufficiale.

Puoi essere un allenatore di carriera?

  • Condividi questo post