Jobs-Alert Italy

Ecco come trovare un nuovo lavoro

Tante opzioni! Quanta concorrenza! Ci sono così tanti posti dove cercare. Tuttavia, con un piccolo sforzo e un po' di preparazione, puoi superare tutto questo e trovare il lavoro dei tuoi sogni. Pensala in questo modo: non puoi imparare nuove abilità se non sei là fuori alla ricerca di un lavoro! In effetti, potrebbe anche essere meglio guardare meglio! Considera il tuo settore e le tue competenze. Se stai cercando un lavoro contabile, quali competenze hai che ti permetteranno di essere assunto?

Cerca di rimanere organizzato

Puoi semplificarti la vita organizzando i tuoi social network e le tue esperienze online. Dai un'occhiata ai cinque consigli indispensabili per trovare un nuovo lavoro:

  1. Crea un account LinkedIn.
  2. Crea un social network.
  3. Apri un account Twitter e inizia a coinvolgere.
  4. Fai qualche rapida ricerca sul settore.
  5. Rete.

In molti posti, puoi trovare un lavoro semplicemente uscendo e facendoti conoscere.

Non arrabbiarti quando ricevi un rifiuto

Almeno all'inizio. Per lo meno, dovrei saperlo ora che ho trascorso l'ultimo decennio dentro o intorno a un ufficio, in un'industria o in un lavoro. Quando cerchi un nuovo lavoro, impara ad accettare il rifiuto.

Ricerca. Ricerca. Ricerca.

Può sembrare un gioco da ragazzi, ma può aiutarti a capire che una buona corrispondenza con il tuo nuovo datore di lavoro è solo una ricerca di distanza. Parla con gli ex colleghi. Gli ex colleghi sono una grande risorsa quando sei alla ricerca di nuove opportunità.

Perfeziona il tuo curriculum e lavora sulla tua grammatica

Prenditi il tuo tempo e assicurati che sia perfetto. Trasforma le tue debolezze in punti di forza. Quando trovi un'abilità in cui non sei bravo, concentrati sul farne uno eccellente. Se stai scrivendo un'e-mail a un potenziale datore di lavoro, mantieni l'ortografia, la grammatica e lo stile coerenti. Questi sono segni sicuri che ti manca la professionalità. La tua e-mail dovrebbe essere ben scritta, informativa e corretta per ridurre al minimo gli errori.

  • Condividi questo post