Jobs-Alert Italy

I migliori consigli per trovare un nuovo lavoro

Trovare un lavoro che desideri può sembrare opprimente a volte. Trovare un lavoro che desideri davvero è tutta un'altra battaglia! Condividerò con voi un metodo molto semplice che utilizzo per aiutare me stesso e i miei clienti a evitare di perdersi nel labirinto. Dal momento che non sai cosa vuoi, non sai da dove cominciare. Quindi, ecco i passaggi che prendo ogni volta che mi trovo di fronte a una ricerca di lavoro o cerco di aiutare un nuovo cliente a trovare il lavoro giusto per loro.

Sii perfetto. O almeno organizzato...

Questo è l'unico modo per assicurarti che quando esci dalla porta del tuo attuale lavoro sia l'ultima volta che lascerai quel posto di lavoro. Se hai una ricerca di lavoro che è più di una semplice ricerca, penso che il tuo primo passo sia trattare l'intero processo come se ti stessi trasferendo in un'altra casa. Non va bene andare per il colloquio e dichiarare il tuo curriculum. Tutti quei cliché, hanno un valore. Ma devi avere un piano di gioco generale.

Impara ad accettare il rifiuto

Questo è vero per qualcosa di più della semplice ricerca di lavoro. Quando si tratta della maggior parte delle relazioni, dei colloqui di lavoro, ecc., è difficile diventare bravi a essere rifiutati. E per quanto difficile possa essere, il rifiuto non è qualcosa di cui dovresti davvero preoccuparti. Il fatto è che la vita è piena di rifiuto, ed essere troppo sensibili all'essere rifiutati probabilmente ti intralcerà, non ti aiuterà ad andare avanti e continuare i tuoi obiettivi professionali. Probabilmente stai comunque esagerando.

Fai la tua ricerca. No davvero.

Fare la tua ricerca è fondamentale per qualsiasi ricerca di lavoro. Se stai facendo domanda per un lavoro e non fai ricerche sull'organizzazione, non sai come e se avresti successo lì. Se non fai ricerche sull'organizzazione, potresti non avere un buon senso di ciò che stanno cercando e potresti candidarti per una posizione che non sarà adatta.

Lavora davvero sul tuo curriculum

Vuoi dimostrare di essere rilevante per la posizione e l'azienda. Inizia questa ricerca di lavoro con la consapevolezza che nulla è cambiato dalla tua ultima ricerca di lavoro. Sei ancora qualificato per la posizione, stai solo facendo domanda per un altro lavoro. Questa ricerca di lavoro non sarà per assicurarsi un lavoro permanente, ma piuttosto un lavoro con un'altra azienda. Con questa ricerca di lavoro, vuoi creare un curriculum solido in modo da poter ribaltare la situazione sulla concorrenza. Questo curriculum mostra come sarai migliore di altri candidati.

Ogni volta che ti candidi per un lavoro, mostra fiducia e motivazione.

Prima che inizi un colloquio, studia il sito web dell'azienda per vedere se ci sono indizi sul tipo di persone che ci lavorano. Vuoi brillare in modo che il datore di lavoro ti veda come la persona giusta per il lavoro. Quando sei a un colloquio di lavoro e ti viene chiesto se hai domande, fai sempre domande! Devi interagire con l'intervistatore e mostrare loro che hai interesse per l'azienda.

Quindi, come hai intenzione di massimizzare i tuoi sforzi di ricerca di lavoro?

  • Condividi questo post